Il personale della nostra struttura, qualificato nei diversi ruoli e con varie competenze, si avvale di una formazione in costante aggiornamento, nel rispetto delle specificità professionali di ognuno.

Il Coordinatore Pedagogico è presente periodicamente in struttura. Egli individua le tematiche di riflessione e il lavoro educativo da svolgere con i bambini e con le famiglie, e si occupa di organizzazione su vari livelli: gestisce le risorse umane, tiene rapporti con l’utenza e si pone come supervisore per le questioni psico-pedagogiche.
Il Coordinatore Interno è un educatore con funzioni che comprendono mansioni di tipo sia organizzativo sia educativo. È responsabile del buon funzionamento della struttura e del servizio in generale, e mantiene gli opportuni contatti con il Coordinatore Pedagogico.
Gli educatori vivono la quotidianità con i bambini e con i loro genitori, e devono sapere come interagire nella maniera più adeguata in ogni situazione. Il personale educativo è in possesso di adeguato titolo di studio e di comprovata esperienza nel settore.
Il personale ausiliario è addetto alle operazioni di pulizia e al riassetto degli ambienti interni ed esterni della scuola. Essendo presente in sezione in diversi momenti della giornata, collabora con gli educatori ed è parte integrante del progetto educativo.

Classe 1988, Grazia fonda I Colori del Sole nel 2016. Laureata in gestione delle imprese, oggi continua la sua formazione in ambito educativo diventando prima operatore all’infanzia e ora seguendo il percorso di laurea in Scienze della Formazione con indirizzo Prima infanzia. Si occupa della gestione e dell’organizzazione delle attività educative e ludiche all’interno della struttura. E’ mamma di una bellissima bambina di nome Valeria

Classe 1986, ragioniere specializzato in Tecnologia e Informatica, Vittorio ha lavorato a Bruxelles al Parlamento Europeo e in diverse realtà occupandosi principalmente di web marketing. Si occupa di tutto ciò che riguarda preventivi e contabilità. E’ anche il nostro fotografo ufficiale. Sposato con Grazia e papà della bellissima Valeria.

Classe 1979, Francesca è una educatrice specializzata nella prima infanzia, in particolare gestisce la classe Primavera. Ha lavorato gli ultimi 20 anni i diversi asili nidi e ludoteche ricoprendo il ruolo di coordinatrice. Si contraddistingue per il suo sorriso e il suo essere molto materna. E’ mamma di due splendidi bambini, Daniele e Ruben.

Classe 1989, Miriam è una educatrice specializzata nella prima infanzia, in particolar modo nei bambini lattanti e semi-divezzi. Ha una esperienza pluridecennale all’interno degli asili e come animatrice per feste e campi estivi. Si contraddistingue per la sua creatività e manualità. E’ mamma della piccola Nicole.

Classe 1965, Carmela è la nostra addetta ai servizi. Sempre con il sorriso è pronta a regalare sorrisi e abbracci a tutti i bambini. Paziente e disponibile si occupa di tutto ciò che concerne la cucina e le pulizie della struttura.